IL NOSTRO CARNEVALE
Anche noi siamo riusciti a festeggiare il carnevale a modo nostro nel febbraio 2023!!!
Innanzitutto abbiamo avuto il piacere di sentire ancora Gianantonio con le sue stupende canzoni, tutte ispirate a Sanremo, come vuole il periodo. Praticamente un excursus di tanti brani vincitori adatti ai nostri Ospiti, i quali hanno cantato sulle basi di Massimo Ranieri, Domenico Modugno, Nilla Pizzi e tanti altri.
Al Giovedì Grasso poi c’è stata la super mega festa in maschera: nel pomeriggio infatti, chi entrava in Casa di Riposo, poteva incontrare indiani, soldati, cow-boy, motociclisti, fatine e vichinghi, ovvero, Carlo, Maria, Roberta, Rosa, Agnese, Carmela e tutti gli altri anziani che si sono lasciati “travestire” con le più strane parrucche. Venerdì Grasso è stata la volta dei bambini delle scuole di Pedemonte che, vestiti di tutto punto, sono venuti a sfilare in cortile cantando canzoni e presentando i loro bei costumi colorati. Infine, martedì, ultimo giorno di Carnevale, al pomeriggio c’è stato un bellissimo film che ha appassionato tutti intitolato La Maga delle Spezie, una storia basata sulla vita di una donna indiana che cerca di ridare l’amore con le sue misture alle persone che entrano nella sua coloratissima drogheria. Gli Ospiti erano incantati dalla poesia del racconto.
Ora vi chiederete se in questo Martedì Grasso qualcuno avrà mangiato le frittelle…?? Tranquilli, a mezzogiorno tutti si erano già abbuffati, ma a dire il vero le avevano mangiate anche durante il fine settimana (però non ditelo a nessuno…! Ok?...).