LA VISITA DEL VESCOVO DI VICENZA
Giovedì 18 maggio 2023 abbiamo conosciuto il nuovo vescovo di Vicenza, mons. Giuliano Brugnotto
il quale ha voluto visitare una struttura assistenziale, scegliendo la nostra Casa di Riposo.
E’ arrivato verso le 11 facendosi un bel pezzo di strada dal capoluogo berico, e sicuramente sarà stato per lui (trevigiano) un viaggio anche di conoscenza geografica, vista la nostra distanza dalla curia.
All’arrivo, dopo un incontro formale con il Consiglio di Amministrazione, ha voluto salutare gli anziani presenti e che erano ormai a tavola, essendo mezzogiorno. Con loro ha scambiato alcune battute sul cibo e la salute, non disdegnando le strette di mano e i sorrisi. Per un attimo ha anche aiutato la nostra cara Amedea a pulirsi la bocca, poiché per l’emozione si era fermata durante il pasto, commuovendosi per l’austera presenza!
Dopo una semplice ma bella benedizione a tutti i presenti, il vescovo si è fermato per un brindisi nell’atrio, parlando coi dipendenti e ringraziandoli tanto per il loro servizio.
E’ stata una mattinata speciale per tutti, e tutti, guardandolo andare via dalle finestre del grande salone, gli abbiamo augurato con lo sguardo un buon viaggio e una buona missione…