MOMENTI D’AUTUNNO
Siamo in pieno autunno ma il freddo è invernale.
Le temperature al mattino, lungo la Valle dell’Astico, scendono a zero gradi. Ma i colori del bosco sono bellissimi, poiché permangono anche alla fine di questo novembre.
E proprio nei giorni scorsi abbiamo trovato il modo di scaldare il cuore con la visita di alcuni amici che sono venuti a trovarci.
Innanzitutto il caro Gian Antonio della Filanda di Magrè, che ha cantato per noi le più belle canzoni di sempre, commuovendo gli Ospiti presenti.
Prima di lui è arrivato Marco “Biondo” con il figlio Mattia a cucinare le castagne: gli anziani erano inteneriti vedendo attraverso il vetro il grande bidone col fuoco acceso, e soprattutto sentendo il profumo tipico delle caldarroste fumanti. Mettere la mano fredda sopra il tepore del sacco di juta che le copriva è stato un gesto dolce e prelibato.
Infine, un giovedì pomeriggio, ci ha fatto compagnia il sig. Giuseppe Losavio, poeta e simpatico barzellettiere di Schio, che ha raccontato storielle e freddure con una verve non da poco, visto e considerato che ha la bellezza di 92 anni!
Grazie cari amici di passaggio che venite ad allietare i nostri Ospiti!
Loro vi aspettano ancora, vi aspettano sempre!