DONO DI SQUADRA - EVACUAZIONE SICURA
Una nuova iniziativa in Casa di Riposo san Giuseppe!
In questi giorni abbiamo attivato una nuova iniziativa... stavolta vogliamo raccogliere delle donazioni per rendere la nostra Casa ancora più sicura!
La nostra iniziativa prevede l'acquisto di 60 teli di evacuazione, uno per ogni posto letto, in modo da garantire una tempestiva evacuazione in caso di emergenza. Vedi i teli cliccando sul seguente link "Evacuazione Sicura" o visitando il link Slitte di emergenza (synergica.net)
Nel caso in cui venga disposta l'evacuazione d'emergenza della nostra Casa di Riposo, la massima priorità è quella di far uscire rapidamente i nostri Ospiti dall'area a rischio. Coloro che hanno difficoltà motorie necessitano dell'assistenza del personale, seguendo procedure precise per assicurare sicurezza e celerità. Attualmente, durante la notte, è necessario far alzare gli Ospiti dal letto e portarli fuori con le loro carrozzine, operazioni complesse e lunghe. Le carrozzine inoltre non permettono evacuazioni verticali tramite scale. Per questo motivo, è essenziale disporre di un dispositivo di evacuazione adeguato come S-CAPEPOD, un telo da posizionare permanentemente sotto il materasso, che in emergenza, si può estrarre e fissare con velcro intorno al paziente allettato. Poi, grazie a delle cinghie resistenti, è possibile trascinare il materasso e il paziente verso un'area sicura, attraverso i corridoi e giù per le scale, in completa sicurezza.
Il costo di un telo sottomaterasso è di circa 150.00 Euro.
Se farai una donazione ti ringrazieremo pubblicamente sul nostro sito www.casadiriposopedemonte.it e se vorrai potrai venire a trovarci per vedere il telo e bere un caffè insieme a noi!