PERCORSO ATTIVO PER IL VOLONTARIATO
Hai voglia di mettere a disposizione il tuo tempo per costruire una comunità accogliente e attenta agli altri?
Cari Familiari e Cittadini dell’Unione Montana Alto Astico,
Siamo lieti di annunciarvi l’inizio del percorso attivo per il volontariato, parte del progetto “Dal Curare al Prendersi Cura: Come Tutelare la Salute degli Anziani Fragili dell’Alto Astico”. Questo percorso prevede tre incontri di sensibilizzazione sul volontariato, una risorsa fondamentale per il nostro territorio. Il volontariato è un atto potente e generoso che può trasformare profondamente le vite di chi vi partecipa e della comunità a cui si rivolge.
A livello sociale, il volontariato offre l’opportunità di costruire nuove relazioni e può avere un impatto significativo sulla comunità, fornendo servizi essenziali, risorse e supporto a chi ne ha bisogno. Durante questi incontri, alcuni volontari già attivi condivideranno la loro esperienza sul campo, offrendo preziosi racconti a chi è interessato a unirsi a questa nobile causa.
Vi invitiamo calorosamente a partecipare e a diffondere questa iniziativa tra i vostri conoscenti e familiari.
Iscrizioni entro il 13 settembre.
L'ufficio dei servizi sociali dell'Unione Montana rimane a disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti in merito, al numero 0445740529.
Di seguito i 3 appuntamenti con ora e luogo:
- Giovedi 19 settembre - ore 20.00 - Unione Montana Alto Astico, via Europa 22, Arsiero - IL VOLONTARIATO: ALTRUISTI SI DIVENTA
- Giovedi 26 settembre - ore 20.00 - Sala Conferenze, via P.za degli Alpini, Piovene Rocchette - DAL DIRE AL FARE...!
- Giovedi 3 ottobre - ore 20.00 - Unione Montana Alto Astico, via Europa 22, Arsiero - IL VOLONTARIATO NELLA NOSTRA REALTA'