Sono stati restituiti 27 questionari sui 49 consegnati, pari ad una percentuale del 55% aumentata rispetto al 2019, in cui erano stati restituiti 14 questionari sui 36 consegnati pari ad una percentuale del 39%, ma il trend è in linea con gli anni precedenti al 2019 (anche nel 2018 era stato restituito il 55% dei questionari consegnati). Nel 2020, a causa della pandemia, non è stato somministrato il questionario di soddisfazione.
Si segnala brevemente che:
- resta positiva la valutazione generale della Casa e dei suoi servizi che il 48,1% dei rispondenti giudica molto soddisfacente e il 40,7% abbastanza soddisfacente;
- la retta viene giudicata equa dal 77,8% dei rispondenti, mentre il 7,4% la considera contenuta (per un totale di sodisfatti del 85,2%);
- restano sempre minime le valutazioni di insoddisfazione
Si registrano anche delle segnalazioni e suggerimenti specifici. In particolare:
- alcune segnalazioni relativamente alla programmazione delle visite, che sono richieste con più frequenza durante la settimana e in momenti diversi dalla mezz’ora concordata, soprattutto per i parenti che lavorano
- viene inoltre richiesta la possibilità di stare insieme al proprio caro in modo più libero, portandolo anche fuori
- si registra la richiesta di poter vedere la struttura all’interno e sapere / vedere come il proprio familiare passa la giornata
Un questionario porta i complimenti per tutto quello che viene fatto con l’esortazione a continuare così!
Leggi tutto